A And L, Suite 1-3 Hop Exchange, 24 Southwark Street, London, SE1 1TY England, UK UK HQ +44 20 7855 2939 - IT Branch: +39 02 80888425

Social Media Surveillance, Analisi Profili Social Facebook, LinkedIn, Twitter per la Sicurezza delle Aziende e delle Famiglie. Monitoraggio Deep e Dark Web

Social Media Surveillance

Con la strategia di Social Media Surveillance è possibile conoscere in tempo reale eventuali minacce alla sicurezza

 

Con la strategia di Social Media Surveillance è possibile conoscere in tempo reale eventuali minacce alla sicurezza

I social media come Facebook, LinkedIn o Twitter sono diventati estremamente popolari negli ultimi anni.

Miliardi di utenti in tutto il mondo li usano per condividere pensieri, foto, informazioni; praticamente grazie questi social network, i cittadini si sorvegliano da soli.

La loro popolarità offre nuove opportunità per la raccolta di dati da parte di aziende statali e private, il che richiederebbe un focus critico e teorico sulla sorveglianza dei social media.

La Social Media Surveillance è una forma di sorveglianza in cui convergono diverse forme di monitoraggio del “Target Profile” sui vari social media.

XIA Social Media Intelligence attua strategie Tailor-Made studiate sulle effettive necessità del cliente, in modo che la sorveglianza del “Target Profile” diventi un monitoraggio di diverse attività in diversi spazi social sui diversi Web: Clear Web, Deep Web e Dark Web.

Introduzione al Social Media Surveillance

Il compito di XIA Social Media Intelligence nelle attività di Social Media Surveillance è quello di delineare un quadro teorico per la sorveglianza dei social media nel contesto del cliente; in questo modo si identificano le sue caratteristiche principali così che possano essere analizzate e comprese le principali implicazioni per il cliente.

Per far questo viene definito un modello teorico del processo informativo. 

Quindi viene introdotto un modello teorico per concettualizzare il contesto di riferimento: la famiglia cliente o l’azienda cliente. 

Questi due modelli vengono poi combinati allo scopo di definire il processo di sorveglianza dei social media più adatto.

 

Sorveglianza sui social media

 

Sorveglianza sui social media

Definiamo il concetto di Sorveglianza sui Social Media che XIA Social Media Intelligence applica alla base di ogni strategia.

Il primo passo delle attività di Surveillance riguarda la strategia di attuazione dei processi di raccolta ed elaborazione delle informazioni. 

Dopo l’acquisizione delle informazioni, vengono attuate strategie per definire i processi che modellano i comportamenti del “Target Profile”.

Una perfetta strategia di Social Media Surveillance implica la raccolta, l’archiviazione, l’elaborazione, l’analisi e, quindi, la valutazione di dati acquisiti sul “Target Profile”.

A seguito di queste fasi, si potrà poi prendere una decisione, supportata da dati oggettivi, sul “target Profile”; sia esso un candidato del Personale Domestico o un impiegato o manager per un’azienda.

 

Contattaci per Iniziare la Social Media Surveillance

Xerendipity Social Media Intelligence, Social Media Surveillance, Monitoraggio Social Media, Monitoraggio Deep Web, Monitoraggio Dark Web Uffici Londra – HQ +44 20 7855 2939
Branch Italia +39 02 8088 8425
Email clienti@thesocialmediaintelligence.com

 

Back to top